Bitcoin è attualmente scambiato a $10.693 dopo essere scivolato sotto i $10.900 il 1 ottobre a causa di diverse notizie negative. Dall’hack di KuCoin di una settimana fa a Trump che si è infettato con il Coronavirus, la forza del detentore di Bitcoin è stata testata a fondo.

Il prezzo del Bitcoin non è sceso troppo dall’inizio di ottobre

Sorprendentemente, il prezzo del Bitcoin System non è sceso troppo dall’inizio di ottobre. Sul grafico giornaliero, dopo essere sceso sotto i 100-MA per due volte, BTC è riuscita a riprendersi e ora sta facendo trading proprio sopra il livello di supporto.

Si è formato un triangolo con il limite superiore a circa 10.700 dollari e la linea di tendenza inferiore a 10.300 dollari. Una rottura di uno di questi due livelli sarà molto probabilmente accompagnata da un grande volume di trading.

Se i tori possono difendere con successo il 100-MA e vedere un breakout al di sopra di $10.700, Bitcoin potrebbe facilmente ritestare $11.000 a breve termine e forse anche guardare a $12.000 come prossimo prezzo target, dato che non c’è molta resistenza al rialzo.

Un altro fatto rialzista interessante a favore di Bitcoin è il notevole aumento delle balene. Secondo il grafico di distribuzione dei detentori di BTC di Santiment, il numero di balene con 10.000-100.000 monete è aumentato da 104 il 13 settembre a 111. Ciò significa che altre 7 balene detengono almeno 70.000 Bitcoin insieme, 735.000.000.000 dollari.

La lacuna di 9.600 dollari ECM verrà colmata?

In una prospettiva ribassista, Bitcoin non ha ancora colmato il tanto atteso vuoto di ECM a 9.600 dollari. Il livello di supporto critico di 10.000 dollari è stato difeso per 7 giorni dal 3 al 10 settembre. I tori sono attualmente a loro agio nonostante le notizie negative, dato che il prezzo ha stabilito diversi forti punti di supporto sulla via del ribasso.

Tuttavia, l’aumento della pressione di vendita può ancora essere un fattore importante nel breve termine. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato infettato dal Coronavirus e non è chiaro cosa accadrà al mercato azionario questa settimana a causa della notizia. Sappiamo che il Bitcoin e il mercato cripto tendono ad essere correlati con il mercato azionario quando c’è un’alta volatilità.

In ogni caso, sembra che il Bitcoin stia tenendo molto meglio questa volta e le balene sono chiaramente ancora interessate all’asset digitale.

Von admin