I rialzisti di bitcoin hanno tenuto saldamente la loro posizione e hanno difeso il supporto recentemente stabilito a $ 14.500 dopo aver registrato nuovi massimi annuali vicino a $ 16.000. Questo picco è stato attribuito alla tensione che è derivata dalle elezioni presidenziali statunitensi in borsa.

Si dice che gli investitori si siano rivolti a Bitcoin e molte altre risorse digitali alla ricerca di opzioni di copertura. Anche l’oro è esploso a $ 1950 l’oncia con il ritardo del conteggio delle elezioni.

Il trend rialzista di Bitcoin

La stabilità è tornata nel mercato dei bitcoin con la criptovaluta che è rimbalzata dal supporto a $ 14.500. BTC si aggira attualmente intorno ai $ 15.000. Molti si aspettano che il consolidamento avrà la precedenza nelle sessioni future, come mostrato dal Relative Strength Index (RSI).

Sul lato positivo, il bitcoin potrebbe estendere l’azione dei prezzi sopra i $ 15K, una mossa che potrebbe attirare più ordini di acquisto. Ciò aumenterà il vento favorevole e porterà bitcoin a nuovi massimi annuali.

In particolare, per ora, il supporto più vicino si è formato al 50 SMA per aiutare a evitare ampie perdite di prezzo nel caso in cui una correzione rompa il supporto a $ 14.500

Il modello IOMAP di IntoTheBlock afferma che l’azione sui prezzi sarà piuttosto limitata in vista della prossima settimana.

Passando al rialzo, la congestione del venditore che si è formata tra $ 14.985 e $ 15.429 neutralizzerà la maggior parte della pressione di acquisto. L’intenso supporto al ribasso esiste per sopportare che il bitcoin non scenda al di sotto del livello di $ 14.000.

Von admin